Sintomatologia depressiva

Premetto che nel corso del 2005 e 2006 ho subito due interventi chirurgici correttivi risolvendo un grave "Pectus Excavatum", inoltre nel mese di ottobre ho subito una temporanea caduta di capelli, poi rientrata, ma che mi ha causato una forte paura, ancora a dicembre ho avuto un rilevante ascesso dentario pigliando una montagna di farmaci(Lincocin, Monocid, Augmentin, Ananase,Aulin) seguita da un intervento di apicectomia e successiva estrazione del dente subendo rilevanti disagi estetici, sebbene temporanei e, per concludere sono affetto da una forma di balbuzia tonica che mi rende la vita, in particolare scolastica, assai pesante, con inevitabili riflessi negativi nella vita sociale. Premesso quanto sopra dal mese di gennaio u.s., subito dopo aver sistemato anche il dente, ho cominciato ad accusare stanchezza e difficoltà di concentrazione, con inevitabili risvolti negativi nello studio (5° Ragioneria)poi, pessimismo, irascibilità in famiglia, tristezza etc.; dopo aver effettuato una serie di esami: analisi sangue, ecocardiogramma, analisi Mononucleosi, Tiroide, elettroencefalogramma non rilevando alcun problema, il medico curante mi ha prescritto gg.30 di bustine Supredyn, con esito negativo. Quindi mi ha inviato dal Neurologo il quale dopo un colloquio e l'esame dell'elettroencefalogramma mi ha riscontrato "Note d'ansia situazionale con sfumata depressione reattiva" prescrivendomi per gg.20 bustine di M.G.K. Vis (due al dì)con esito negativo. Intanto è comparso anche il sintomo di sensazione di testa vuota e mal di testa e, soprattutto voglia di non far nulla e non vedere nessuno. Il Neurologo rimarcando la predetta diagnosi mi ha prescritto per gg.30 Samir 400 in vena (1 al dì), una bustina di MGK Vis (al dì) e un quarto di compressa di Davidax 4gr. al mattino. La cura ha avuto scarsi effetti. Io continuo a stare male, sono stanco e non ne posso più. Rparlando con il Neurologo (28 apr.) mi ha detto di non fare più il Samyr continuando con la bustina giornaliera di MGK Vis elevando il Davedax a mezza compressa al giorno. Sono stanco e demoralizzato, riesco a stento e con la compassione degli insegnanti a tenere il passo a scuola. Egregi dottori cosa posso fare... come mi potete aiutare, datemi qualche suggerimento...io voglio guarire voglio essere un ragazzo normale e vivere la vita come tutti gli altri....... Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

a mio avviso il trattamento farmacologico prescritto e' inadeguato alla sintomatologia che lamenta.
E' utile che si rivolga ad uno psichiatra che possa impostarle una adatta terapia farmacologica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Ruggiero nel ringraziarla per il sio consiglio le chiedo ma è una sintomatologia grave, pensa che potrò guarire.....intanto dal primo della classe che ero, adesso rischio seriamente di perdere l'anno scolastico. Esiste una cura efficace e veloce ? ancora Grazie
[#3]
dopo
Utente
Egregio Dr. Ruggiero nel ringraziarla per il sio consiglio le chiedo ma è una sintomatologia grave, pensa che potrò guarire.....intanto dal primo della classe che ero, adesso rischio seriamente di perdere l'anno scolastico. Esiste una cura efficace e veloce ? ancora Grazie
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dr. Ruggiero nel ringraziarla per il sio consiglio le chiedo ma è una sintomatologia grave, pensa che potrò guarire.....intanto dal primo della classe che ero, adesso rischio seriamente di perdere l'anno scolastico. Esiste una cura efficace e veloce ? ancora Grazie