Colpo alla testa

egregi dottori,
vorrei sapere se dopo aver ricevuto un colpo alla testa, dovuto ad un mio spostamento repentino che ha portato all'impatto con un muro, posso avere delle conseguenze a livello cognitivo. Premetto che subito dopo il colpo ho avuto un senso di stordimento che perdura anche oggi a un giorno dall'accaduto.
In più presento un senso di oppressione a livello del cervello come se qualcosa lo spingesse verso il basso.

Devo sottopormi ad accertamenti e posso aver riportato traumi o lesioni?
Sono rimasto cosciente, ma ho l'impressione di avere i riflessi rallentati e devo muovermi lentamente per non restare stordito.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
in fase acuta la sua sintomatologia è normale. A livello cognitivo non avrà alcuna conseguenza ma è consigliabile eseguire una TAC e una visita neurologica.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gent.mo dott. Ferraloro,
la ringrazio per la risposta, ma non credo che farò una visita in quanto mia madre dice che non ne ho bisogno e che data la botta avrò dolore per 5 o 6 giorni almeno. (sintomatologia normale).e non mi porterà.
Grazie del consulto.
La informo che sono rimasto affascinato da questo ramo e credo che approfondirò.
Di nuovo grazie

se crede comunque sia indispensabile me lo dica che lo farò.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
mi scusi per il ritardo dovuto a mia assenza. Gradirei che mi aggiornasse sullo stato attuale. Grazie
Cordiali saluti