Il mio medico di base mi dice di non preoccuparmi ma di comunque fare una visita neurologica, e mi

Gentili dottori,
scrivo per avere un parere su due sintomi che mi preoccupano un po'. Il primo è un tremore al collo, ad alta frequenza, ma solo quando giro la testa in maniera estrema a sinistra o a destra. Il secondo è un tremore alla gamba destra solo in occasione di grave tensione emotiva. Il mio medico di base mi dice di non preoccuparmi ma di comunque fare una visita neurologica, e mi ha trovato dei riflessi osteotendinei molto vivaci sul lato destro.
Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

bisogna accertare il tipo di tremore che Lei accusa, pertanto concordo col Suo medico nel consigliarLe una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per la risposta. Ho un appuntamento con il neurologo per metà dicembre. Vorrei chiedere comunque, in attesa della visita, qualche indicazione sul significato sul possibile significato dei sintomi descritti.
Grazie ancora per l'attenzione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza un'accurata visita non è possibile esprimersi in tal senso.
Mi tenga aggiornato, se vuole.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusi ma non capisco. Non chiedo ovviamente qui una diagnosi, ma almeno sapere a che può corrispondere la sintomatologia descritta credo sia legittimo...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

purtroppo sono costretto a ripetermi. Il tremore per essere valutato ha bisogno di una visita accurata. Innanzitutto deve essere visionato attentamente e poi devono essere ricercati altri segni, sempre durante la visita, che possano avvalorare o meno un'ipotesi diagnostica, infine il tutto va valutato nella globalità della visita neurologica secondo una successione di prove che ovviamente non si possono espletare on line.
Il richiedere a cosa possa corrispondere la Sua sintomatologia equivale a formulare diagnosi, il che, come lei ben capisce, è impossibile in questa sede.

Cordialità