Prurito e formicolii

Gentile Dottore,sono una ragazza di 23 anni,e da circa una settimana ho iniziato ad avvertire una sorta di prurito e formicolii diffusi in tutto il corpo. Questi formicolii sono sopportabili,poichè non mi inducono a grattarmi.Inizialmente ho avvertito questa sintomatologia di notte,al momento di mettermi a letto,ma da circa due giorni questo strano formicolio,che assomiglia a un prurito,lo avverto anche di giorno. Sono molto preoccupata,da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non è possibile stabilire da cosa dipenda la Sua sintomatologia.
La prima cosa da fare è un controllo dal Suo medico curante.
Comunque stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,la ringrazio per la sua risposta. Dal mio medico curante ci sono stata,mi ha solo detto che potrebbe essere un'allergia,così mi ha dato una cura con antistaminici da fare per 3 giorni. Ma quello che mi ha preoccupato maggiormente è che il mio dottore mi ha anche detto che il mio problema potrebbe anche dipendere dal fegato. Volevo anche precisare che in questi giorni ho avuto anche dolori alla spalla e alla mano destra.Ringrazio di nuovo per la sua risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

veda allora l'effetto dell'antistaminico e faccia pure i dosaggi di funzionalità epatica. Se vuole può tenermi aggiornato.

Cordialmente