Braccio senza riposo

Verso febbraio di quest'anno ho accusato lievi vertigini accompagnate da lieve senso di nausea e "smania" al braccio destro. Questi sintomi sono proseguiti per circa un mese, durante il quale ho effettuato una visita specialistica neurologica e una risonanza magnetica encefalo + tronco encefalo. Entrambe non hanno segnalato alcunchè di patologico. Il neurologo mi ha consigliato l'assunzione di Lexotan (10 gocce due volte al giorno). Gli esami del sangue effettuati come donatore AVIS a febbraio erano nella norma (ferritina 38, glicemia 80), mentre sono in attesa di ricevere i risultati di quelli appena fatti (emoglobina 14,7). Le prove della coagulazione (assumo la pillola anticoncezionale Loette) sono nella norma, così come i dosaggi dei sali minerali (sodio, potassio, magnesio). Sempre a febbraio mi è successo di tornare a casa dal lavoro molto agitata, con tremori alle mani, fiato corto, sudorazione (tipo crisi ipoglicemica).
I sintomi segnalati si sono attenuati, ma sono ricomparsi in agosto, in particolare il braccio destro "smanioso", con sintomatologia simile a quella delle gambe senza riposo (senza formicolii, scosse, dolore o quant'altro) ma che dura tutto il giorno e a volte la notte. Nel frattempo, esame dall'otorino con prove dell'udito (tutto nella norma anche qui). Devo sottopormi a breve a esame Holter per episodi di tachicardia. Premetto che sono una persona molto ansiosa e non sto vivendo un periodo facile in famiglia. La mia pressione sanguigna si aggira quasi sempre sui 75/115.
Inutile dire che sono molto preoccupata e l'ansia aumenta sempre più. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
In realtà al sua sintomatologia potrebbe essere ricondotta ad un disturbo d'ansia generalizzato, magari da trattare in modo più deciso che con il solo Lexotan

Dott Vincenzo Sidoti