Giramenti di testa e perdita equilibrio

buon giorno, ho 40 anni da qualche tempo soffro di un disturbo, mentre guardo la televisione se le immagini scorrono troppo velocemente mi gira la testa e delle volte sento anche dei conati di vomito, la stessa cosa succede se qualcuno accende e spegne la luce velocemente, da cosa dipende? in attesa di risposto invio cordiali saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Caro Alessandro,

il Suo problema potrebbe dipendere da una variazione dell'attività elettrica cerebrale o avere un'origine psicologica (sono soltanto 2 ipotesi intuitive).
Se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica e qualche accertamento, per es. un EEG, ma sarà il neurologo a prescriverLe quello che riterrà più opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro