Consulto spect e rmn

Gentilissimi Dottori,
un grazie per l'aiuto che offrite.
volevo delle informazioni riguardo a degli esami effettuati da un mio parente.Uomo,57 anni,
risonanza magnetica:
apprezzabili alcune piccole aree di alterato segnale a carico della sostanza bianca fronto-parietale sottocorticale bilateralmente prive di enhancement nelle acquisizioni dopo mdc,verosimilmente riferibili a piccoli esiti gliotiti ipossico-vascolare.sistema ventricolare in asse.normodelineato e privo di segnale patologico.iniziali note di atrofia corticale in sede fronto-parietale bilaterale.
spect:l'indagine è stata condotta con tecnica tomografica.l'analisi qualitativa evidenzia,lieve moderato deficit perfusivo ipometabolico coinvolgente il lobo frontale e parietale con leggera piu evidenza a sx.vorrei sapere se questi risultati possono escludere delle patologie demenziali.
siamo molto in ansia,soprattutto perchè il mio parente dimentica facilmente le cose.
RingraziandoVi anticipatamente
Vi porgo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Anna Mauro Neurologo 29
Tali accertamenti, insieme ai dati raccolti durante una visita neurologica e una valutazione neuropsicologica possono aiutare ad individuare la causa dei deficit di memoria del Vostro parente.
Cordiali saluti Dott.ssa Anna Mauro