Consulto spect e rmn

Gentilissimi Dottori,
un grazie per l'aiuto che offrite.
volevo delle informazioni riguardo a degli esami effettuati da un mio parente.Uomo,57 anni,
risonanza magnetica:
apprezzabili alcune piccole aree di alterato segnale a carico della sostanza bianca fronto-parietale sottocorticale bilateralmente prive di enhancement nelle acquisizioni dopo mdc,verosimilmente riferibili a piccoli esiti gliotiti ipossico-vascolare.sistema ventricolare in asse.normodelineato e privo di segnale patologico.iniziali note di atrofia corticale in sede fronto-parietale bilaterale.
spect:l'indagine è stata condotta con tecnica tomografica.l'analisi qualitativa evidenzia,lieve moderato deficit perfusivo ipometabolico coinvolgente il lobo frontale e parietale con leggera piu evidenza a sx.vorrei sapere se questi risultati possono escludere delle patologie demenziali.
siamo molto in ansia,soprattutto perchè il mio parente dimentica facilmente le cose.
RingraziandoVi anticipatamente
Vi porgo i miei piu cordiali saluti.
Dr.ssa Anna Mauro Neurologo 29
Tali accertamenti, insieme ai dati raccolti durante una visita neurologica e una valutazione neuropsicologica possono aiutare ad individuare la causa dei deficit di memoria del Vostro parente.
Cordiali saluti Dott.ssa Anna Mauro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia