I medici dicono che è stata colpita una vasta area della testa che fa fatica ad assorbirsi

gent.dott.
ho un problema grave con papa 89enne colpito il 2.4.2010 da emorragia cerebrale i medici dicono che è stata colpita una vasta area della testa che fa fatica ad assorbirsi e qualche giorno fa è subentrata un altra più leggera.
ha la parte sinistra paralizzata, lo chiamo ma non risponde a comando così pure con gli occhi,a volte tenta di emettere vocalizzi.
a distanza di 1 mese cosa possiamo sperare? Ci ascolta? vuole dirci qualcosa?
Ci vede quando a volte apre gli occhi? la parte destra Ha una forza quando stringiamo la mano. abbiamo l'impressione che ci possa ascoltare, può essere?
non sappiamo cosa pensare .Mi risponda qualche cosa per favore.Le sarò grata perchè ci stiamo distruggendo a vederlo così.GRAZIE e attendo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visionare la TC non è possibile darLe un parere attendibile. Da quello che Le hanno detto i medici mi pare che l'area sia estesa e l'altra emorragia verificatasi ultimamente non depongono per un quadro tranquillizzante. Circa lo stato eventuale di coscienza non è possibile dirlo (in alcuni casi anche i medici che seguono il paziente non ne hanno la certezza).
Ripeto, con tutti i limiti del consulto on line, non sembrerebbe una situazione favorevole ma potrei anche sbagliarmi.

Cordiali saluti e sinceri auguri per una positiva risoluzione del caso

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Ferraloro,
Per ora la situazione è stabile.
GRAZIE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le auguro di nuovo una positiva soluzione del caso.

Cordialmente