Chiarimenti su alcuni eiti di eami

Salve,volevo dei chiarimenti riguardo a degli esami fatti in regime di ricovero circa un mese fà e che mi sono stati fatti presenti da poco,sono miastenica,ho 35 anni,e da circa 5 mesi che soffro di disturbi alle gambe e i piedi,dolore bruciore le unghia dolenti e che cambiano di colore,calore nelle gambe,mi sono stati fatti gli esami degli anticorpianticriobuline e sono risultati positivi,mi è stato detto di aumentare il cortisone,è cio che ho fatto da circa una settimana,e prendere lirica 150mg 3 volte al dì,ma non vedo per ora risultati,mi può spiegare semplicemente qualcosa su questi anticorpi,e e tali disturbi provengono da ciò e che fare a tal proposito,grazie.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Le crioglobuline sono proteine presenti nel sangue che precipitano (come dice il termine stesso) alle basse temperature. Queste crioglobuline sono presenti in una piccola percentuale dei soggetti con epatite C cronica o malattie del sangue. Le crioglobuline circolanti deteminando spesso come manifestazione neurologica una neuropatia che è caratterizzata soprattutto da bruciori e dolori agli arti inferiori. Il trattamento che Le è stato proposto è corretto e potrebbe essere migliorato associando dei farmaci specifici sul dolore quali il pregabalin o l'amitriptilina.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio