Sistema nervoso?

salve,ho 32 anni e da qualche mese avverto strani sintomi:
dolore tipo crampo al braccio,spalla,avambraccio,collo e mascella tutti sul lato sinistro che possono essere presenti tutti allo stesso tempo o verificarsi solo in uno o in alcuni dei punti indicati;quando prendo qualcosa di eccitante(per es caffe')o sono teso o nervoso questi sintomi sono piu forti;se bevo anche un solo bicchiere di vino o altra sostanza alcolica questi sintomi non solo si verificano in modo forte ma sono accompagnati da dispnea che mi fa addirittura far fatica nel fare le scale,quando poi l'effetto dell'alcool svanisce la dispnea scompare;se faccio attivita' fisica come pesi o correre in bici anche molto pesante i dolori scompaiono salvo poi ritornare piu forti dopo anche due ore dallo sforzo ,ho fatto tutti gli esami cardiologici(ecg da sforzo,holter,ecocardigrafia,ecografia arterie...)e non e' risultato nulla,pure gli esami del sangue sono a posto.i medici mi hanno detto che a livello organico non ho nulla e di stare tranquillo ma mettetevi nei miei panni....sono preoccupato e comunque voglio tornare come prima e risolvere il problema.mi hanno detto che puo' essere il sistema nervoso,ma allora come potrei riequilibrarlo? attendo un parere/i. cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile utente,
alla luce dei sintomi da lei riferiti e della sostanziale negatività degli esami strumentali effettuati, dovrebbe essere presa in considerazione la diagnosi di un disturbo d'ansia; provi a discuterne con il suo medico di medicina generale ed eventualmente con uno specialista: se così fosse, esistono terapie specifiche in grado di migliorare tale sintomatologia.

Cordiali saluti
Giuseppe Ruffolo
www.psichiatria-online.it
[#2]
Dr. Riccardo Lo Presti Neurologo 58 1
Sono ampiamente d'accordo col collega Ruffolo e sulle sue ipotesi. Aggiumgo soltanto che, comunque, una visita specialistica neurologica, considerando la topografia dei disturbi dolorosi riferiti, sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

dr. Riccardo Lo Presti