Il mio medico curante mi ha prescritto una visita

buonasera dottori,vi scrivo perchè è da tempo che sono tormentato dal mal di testa.ho 27 anni sono un fumatore.spesso mi prende questo mal di testa alla tempia destra non è forte ma è come un senso di pressione,di rado ricorro a medicine,lo faccio solo quando è davvero insopportabile,altre volte mi prende al sopracciglio diciamo dove si attacca al naso.ho fatto una visita al centro cefalee l'anno scorso e il medico mi ha detto che è solo una cefalea tensiva e di fare attività fisica,io pero ho sempre paura che mi prenda un ictus o qualcosa del genere e non riesco a vivere bene.il mio medico curante mi ha prescritto una visita con uno psichiatra,che farò al più presto,ma questi mal di testa mi preoccupano davvero molto.inoltre se puo servire di solito quando ho mal di testa mi prendo la pressione che di solito è 120/80,la mia domanda è che visite potrei fare per queso mal di testa ancora,e devo preoccuparmi?il fatto che mi si irrigidisca il collo quando ho mal di testa potrebbe centrare?grazie per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi che Le hanno fatto è di cefalea di tipo tensivo che è avvalorata dall"irrigidimento del collo" che è uno dei tratti caratteristici di tale cefalea (questo sintomo comunque non sempre è presente) ed è dovuto ad una contrattura muscolare della regione nucale e a volte delle spalle.
La visita da effettuare per le cefalee è quella neurologica che lei ha già fatto. Mi sembra che non Le abbiano prescritto terapia ma, se il dolore dovesse persistere, la riterrei opportuna. Ne parli col Suo medico curante o meglio ancora col neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta mi sono dimenticato di dirle che tempo addietro mi hanno dato da mettere degli occhiali da riposo che un po me lo facevano passare il mal di testa,ora praticamente non riesco a stare senza mentre prima li portavo occasionalmente,e poi mi capita spesso di svegliarmi con il mal di testa,non mi era stata prescritta nessuna terapia per il mal di testa in effetti solo mi è stato detto di fare attività fisica.cercherò di rifare al più presto la visita dal neurologo,sperando che non sia nulla di impossibile da risolvere
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si scoraggi, faccia un'altra visita e vedrà che con una terapia adeguata può risolvere il problema.

Cordialmente