Formicolio dita mano

Ho 42 anni, lavoro al computer tutto il giorno e ho un'attivita' sportiva non regolare (ma ho praticato regolarmente nel passato veri sport: tennis, basket, sci, calcio...). Ieri, dopo una passeggiata in bici di circa 2 ore, ho risentito un'indolenzimento e formicolio al mignolo e all punta dell'anulare della mano destra. Pensavo che fosse legato alla posizione sulla bici, e che quindi passasse, ma invece e' rimasto, anche dopo una notte di riposo. Cosa devo fare?

Ringrazio anticipamente

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo dovesse persistere Le consiglio di farsi controllare dal Suo medico curante. Sembrerebbe un interessamento del nervo ulnare. Sta a lungo col gomito destro appoggiato sul tavolo?
In un secondo tempo sarebbe opportuna una visita neurologica ed EMG/ENG degli arti superiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro