Dolore preauricolare/faciale

Buongiorno e grazie innanzitutto per il servizio che ci fornite.
Da circa 3 anni soffro di un disturbo pre/parauricolare facciale destro che col passare del tempo si è intensificato.Il "dolore" si irradia verso il lato dell'osso parietale dx del cranio e verso la branca mandibolare discendete dx.Ho notato anche l'ingrossamento di 2 linfonodi di diametro,ecograficamente,inferiori al cm.Ho eseguito anche una RM ATM dal risultato neg.
Vi chiedo gentilmente se può essere un'infiammazione di qualche nervo "facciale?" oppure che cosa?
Ringrazio anticipatamente tutti i medici e chiunque possa rispondermi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel Suo caso sarebbe opportuna una visita neurologica per avere una valutazione diretta del Suo disturbo. On line non è possibile fare diagnosi. La RM è stata effettuata solo all'ATM o anche estesa all'encefalo? Una possibile nevralgia sarebbe tra le ipotesi da considerare ma il problema andrebbe approfondito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta Dottore,la RM mi ero dimenticato è stata eseguita anche all'encefalo senza mdc con esito neg..
Seguirò il Suo consiglio e al più presto prenoterò una visita specialistica neurologica per approfondire il problema.Secondo Lei sarebbe opportuno ripetere la RM andando questa volta a ricercare eventuali problemi nevralgici?
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha già eseguito la RM encefalica e con esito negativo, per il momento non occorre ripeterla. Faccia la visita neurologica e sarà il neurologo, qualora lo ritenesse opportuno, a prescriverLe eventuali altri accertamenti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ok La ringrazio nuovamente e Le farò sapere l'esito della visita.A presto.
Cordiali saluti.