Fitte improvvise alla nuca, strane e dolorose

Buona sera sono un ragazzo di 26 anni peso 80 kg alto 180,è da un annetto o forse piu che sporadicamente mi vengono delle fitte che non riesco bene a identificare la posizione sono all'altezza della nuca gola e arrivano in testa sono improvvise e lancinanti dolorosissime e mi fanno alquanto spaventare la cadenza di queste fitte è di due settimane e me ne vengono un paio che durano per una manciata di secondi ho notato che mi vengono in qualsiasi momento le ultime le ho avute sabato ho effettuato delle visite neurologiche per un problema di fascicolazioni che è risultato essere dovute ad un lieve stress poi ho effettuato sempre per queste fitte alla gola esami tiroidei tutto nella norma ecografia al collo dove si denotano dei linfonodi reattivi e un ispessimento flogistico della sinovia sternocleveare dove il mio dottore mi ha detto che non è nulla ora io ho ancora queste fitte che mi prendono cosi all'improvviso pero mi fanno tanta paura volevo sapere voi dottori cosa ne pensate grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Errore

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema potrebbe inquadrarsi nell'ambito di una cefalea trafittiva benigna o una nevralgia in senso lato ed occipitale in particolare.
Queste però sono soltanto alcune delle ipotesi possibili, a distanza.
Per una valutazione corretta dovrebbe effettuare una visita neurologica anche per iniziare un'eventuale terapia se il neurologo la ritenesse opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro