Febbre, mal di testa, stanchezza e inappetenza

Salve...desidero chiedere un consulto perchè, nonostante abbia sempre sofferto di forti mal di testa, negli ultimi mesi sono peggiorati molto, con attacchi di durata varia e spesso accompagnati da vomito e difficoltà nei movimenti..inoltre da qualche mese ho sempre qualche linea di febbre, 37 al mattino, arrivando a 37,5-37,8 la sera; mi feci visitare dalla dottoressa, la quale mi diede un antibiotico per 10 giorni, in seguito ai quali però i sintomi non sono passati...visitandomi la dottoressa ha notato una leggera difficoltà di respirazione e i linfonodi dietro al collo ingrossati (e dolenti)...a causa del lavoro ho poco tempo per poter tornare dalla dottoressa, e a distanza di tre mesi dall'antibiotico, però la febbre continua, i mal di testa peggiorano, prendendo principalmente la parte superiore del capo, o il lato sinistro, compreso occhio, orecchio, collo e spalla, accompagnati da forti dolori muscolari e articolari, nonchè da stanchezza, inappetenza, diminuzione di peso (ho perso circa 6 kg in un mese) e svogliatezza nei confronti di qualsiasi attività, anche di quelle che ho sempre svolto con piacere e gioia...tra una settimana dovrò partire per le vacanze e quando tornerò la mia dottoressa sarà in ferie, per questo ho pensato potesse essere utile, per il momento, un consulto online..
La ringrazio...
Distinti Saluti...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consulto on line non può mai sostituire la visita medica diretta. E' difficile nel Suo caso darLe un parere attendibile. Comunque mi sembra logico approfondire la natura della febbre mediante visita medica con eventuali esami diagnostici (sangue, prove sierologiche, ecc.). Inoltre si dovrebbe stabilire se esiste una correlazione con la cefalea o se questa sia indipendente dal resto del contesto clinico. In quest'ultimo caso la cefalea sembrerebbe di tipo emicranico ma è solo un'ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro