Fitte tempia

Salve,
sono una ragazza di ventidue anni senza particolari problemi se non quello dell'ansia. Ho avuto un anno molto impegnativo e unito al fatto che mi stresso facilmente è da un pò che mi scordo facilmente tante cose o ci metto il triplo del tempo a studiare. Fin lì non ci ho dato troppo peso essendo consapevole della mia stanchezza mentale,ma ora sono un pò preoccupata per delle recenti fitte alla testa,sia sul "retro" della testa in basso a destra,che sulla tempia sinistra e l'occhio sinistro.Non è doloroso,sono più che altro fastidiose e costanti....non ho mal di testa...è vero che essendomi preoccupata non ho smesso di pensarci e potrebbe anche essere autosuggestione,ma unito al fatto che mi scordo tante cose ultimamente,devo preoccuparmi?Il mio medico di base mi ha detto di non darci importanza,visto che ho sofferto anche d'insonnia per via di un esame lo scorso mese e che quindi esco da un periodo pesante...allo stesso tempo ora sono rilassata a casa,ma mi sento ancora particolarmente "svanita" certe volte...sarei molto grata se mi rispondeste,questo dubbio mi sta logorando,e cercare i sintomi su google(lo so non avrei dovuto)non ha aiutato visto che escono un sacco di commenti sul tumore al cervello!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la sintomatologia, considerata anche l'età e la condizione di stress a cui è stata sottoposta, sembrerebbe di tipo ansioso, in questo concordo col Suo medico curante. Le fitte, mi pare di capire, non sono dolorose ma si presentano come sensazioni particolari.
Se dovessero persistere effettui una visita neurologica ma stia tranquilla e non pensi a malattie importanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo!
Cercherò di stare tranquilla e vedere se passano,le vacanze e il mare dovrebbero aiutare:) Purtroppo sono entrata in un circolo vizioso e non essendo stata rilassata per tanto tempo e molto presa da tante cose faccio decisamente fatica,ma almeno mi ha un pò tranquillizzata!In ogni caso ho deciso di consultare una psicologa,una mia amica ci sta andando e m'ha detto che l'ha aiutata ad affrontare tanti blocchi mentali che aveva,spero bene visto il mio stato d'animo attuale!
Buona serata e ancora grazie per il consulto,trovo che sia veramente generoso mettersi a disposizione degli altri gratuitamente ed oltre gli impegni che già avrà nella vita quotidiana...
Cordiali saluti,Laura