La cosa mi sta rovinando le vacanze

Salve dottori
Premetto dicendo che sono un tipo ipocalorico che sta seguendo un percorso di psicoterapia. Da circa 2 settimane avverto delle fitte transitorie alla testa e dei leggeri dolori sempre in testa, a volte laterali,a volte sopra ed a volte sulla nuca.
Due settimane fa ho letto di un ragazzo 26 anni morto per aneurisma celebrale e digli mi è rinomato il panico e la paura dell aneurisma. Anche se in famiglia non ci sono mai stati problemi di quel tipo e goda di buona salute con esami ok, la cosa mi sta rovinando le vacanze. Adesso sto prendendo xanax al bisogno per calmare l ansia in attesa a settembre di riprendere con la psicologa.
Ero arrivato al punto di farmi una tac o risonanza alla testa, però la razionalità mi dice di non effettuare quegli esami per non alimentare la mia ipocondria.
Secondo voi questi fastidi sono assimilabili a somatici azioni di ansia?
Vi ringrazio e vi saluto

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe avere un'origine ansiosa ma potrebbe anche essere una cefalea trafittiva, condizione assolutamente benigna.
Se i disturbi dovessero persistere si rivolga ad un neurologo per avere una diagnosi corretta.
Non pensi malattie importanti e si goda le vacanze estive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro