All'inizio era ansia con nodo in gola e iniziarono a spuntare mille paure

Ciao, vorrei chiedere un parere sul doc.

Esattamente un anno fa mia madre ha avuto dei problemi d ansia e finché non ha preso farmaci è stata malissimo.
Giorno dopo giorno ho somatizzato la sua ansia. Stavo in un incubo... è stato orribile. Il mio ragazzo era l'unico che riusciva a farlo stare bene, ma lo vedevo poco in quel periodo.
All'inizio era ansia con nodo in gola e iniziarono a spuntare mille paure.

Il 28 agosto, l'incubo... mi viene un pensiero "ma ci stai bene col tuo ragazzo? Sicura?" Io sapevo di starci bene ma non riuscivo a replicare. Mi venne un attacco di panico e ragionavo sul pensiero tutto il giorno, senza riuscire a svolgere altre normali attività.

L ossessione mi rese la vita impossibile.. mi testavo tutto il giorno , controllavo se il cuore mi batteva abbastanza forte prima di vedere il mio ragazzo, se ero abbastanza emozionata, squadravo lui è gli vedevo difetti che fino al giorno prima non esistevano.

Mi vennero ossessioni sul suo aspetto fisico, sulle mie emozioni... piangevo tutto il giorno perché sapevo di amarlo ma le ossessioni mettevano tutto in dubbio e non riuscivo a trovare la risposta soddisfacente.

Ho scoperto un forum e li mi sono rivista perfettaperfettamente nel doc. Tutti i sintomi erano quelli.
Grazie a quel forum sono riuscita a gestire l ansia fisica, ma purtroppo dentro me il meccanismo c é ancora.
Le ossessioni si Sono placato, ma mi mangiano le brutte sensazioni, che forse sono anche peggio dei pensieri.

Secondo voi ho il doc?
Sono sempre stata perfezionista, soprattutto nelle relazioni e ho avuto sempre ossessioni anche ipocondriache .
Le mie Compulsioni sono contare delle cose e se esce pari lo amo, altrimenti no.
Inoltre mi rassicuro su Internet continuamente.
Io amo il mio ragazzo non voglio lasciarlo :(
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

"Secondo voi ho il doc? " ,
Come Lei sa, on line non è possibile fare diagnosi; per quelle occorre una presenza "fisica", di persona.
Lei ha descritto molto dettagliatamente il suo disturbo, che ha molti tratti ossessivo-compulsivi.
Considerato che Lei ama il suo ragazzo, che non vuole lasciarlo a causa di questi pensieri, ritengo sia essenziale rivolgersi a un bravo/a psicoterapeuta che si occupi specificamente di questo genere di disturbi.
Anche l'Azienda sanitaria effettua questo servizio e, presso il consultorio, quasi gratuitamente.
Non lasci passare molto tempo.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della cortese risposta! Sicuramente lo farò
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Mi fa piacere.
Saluti cordiali