Strane sensazioni (aiuto grazie)

Buonasera, poco tempo fa ho già chiesto un consulto, ma vorrei chiedere e un'altro.
Negli ultimi giorni / settimane sto avendo strane sensazioni, che ora cercherò di spiegare:
Quando sono sdraiato su qualche parte (letto, divano) è come se stessi su una barca, nel senso che mi sento trasportare tutto il mio corpo, cioè è come se dondolassi un po'.
Quando cammino mi sento come se fossi ubriaco, come se qualcosa mi trasportasse, come se non fossi io.
È come se ho la sensazione di perdere l'equilibrio, a volte lo perdo anche.. quando sono in piedi non mi sento sicuro, ho paura di sbandare.
Sto quasi sempre a casa sdraiato sul divano e difatti quando mi alzo avverto poco respiro, cioè faccio fatica a respirare, a volte faccio fatica a respirare, non so perché.
Sono un ragazzo giovane, non sono maggiorenne, sono un ragazzo ansioso, cioè appena mi succede qualcosa subito mi preoccupo, e soprattuto sto tantissimo tempo a casa sul tablet, ogni giorno, ma davvero ogni giorno è fisso stare sul tablet per me, non riesco a starne lontano e mi concentro pure tantissimo.
Una mia ipotesi è che fosse quest'ultima la causa dei miei sintomi, visto che stando sul tablet mi innervosisco un po'

Attendo una vostra risposta riguardo i miei sintomi.
Sono molto preoccupato di tutto questo, ho paura di avere qualche problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 72.8k 2.2k 23
Caro ragazzo,

ti ricordo che questo servizio è riservato ai maggiorenni.
Ti posso solo dire di stare tranquillo, di non stare tanto tempo al tablet, di uscire molto e fare tanta attività fisica, tutti i giorni, consigli che ti avevo dato in un altro consulto.
Se il problema continua rivolgiti, insieme ai tuoi genitori, al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore, mi scusi se sto pubblicando, anche se non sono maggiorenne, però parlando con i miei genitori come le dissi, come ha detto lei, mi hanno detto che devo stare tranquillo perché conoscono la mia situazione, sono ansioso e devo usare di meno cose tecnologiche, questo mi hanno detto i miei.
Sabato parto, sarò 15 giorni al mare e finalmente non farò uso del tablet, sperando che non avverto più i sintomi che vi ho descritto.
Comunque se lei mi dice che non è nulla di particolare il problema, io sono tranquillissimo, e mi tolgo il pensiero dei problemi neurologici che ho in mente.
La ringrazio, Michele.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 72.8k 2.2k 23
Caro Michele,
come sai, a distanza non è possibile fare diagnosi.
Adesso parti e vai al mare, bene, rilassati e divertiti.

Buone vacanze
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Caro Dottore,
La ringrazio per la disponibilità che ha avuto nei miei confronti.
Spero di godermi, senza nessuno problema, le vacanze, sperando di non avvertire più quei sintomi.

Grazie ancora, Michele.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 72.8k 2.2k 23
Di nulla, buone vacanze ancora
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie ancora, Michele