Parestesie arti inferiori

Da circa 7 mesi sono afflitto da parestesie dolorose ad entrambi gli arti inferiori (fino alle ginocchia), con fitte specialmente alle dita dei piedi.
Ho eseguito i seguenti esami: Risonanza magnetica colonna dorsale-lombo sacrale con MDC e TAC rachide e speco vertebrale.
Gli esiti sono stati i seguenti.
Ris.magnetica : allineamento metamerico interrotto nel segmento L5-S1 da antero listesi di grado 2 (Meyerding)per lisi dell'istmo dei pilastri articolari post. Il disco interposto appare disidratato e di spessore ridotto, deformato. Si rivela riduzione severa focale della superficie dei canali di coniugazione. Evidenza di condrosi disco-somatica con segnale apofisario del tipo 1 di Modic e segnale iper-T2 nella sequenza con saturazione, segno di edema osseo da instabilita segmentaria. La superficie dello speco verteb. dorso-lombare è regolae.Il midollo spinale ha contorni e dimensioni regolari.
Tac: Riscontro di alterazione di allineamento metamerico per spondilolisi con antero-listesi L5-S1 di grado 2 (Meyerding);la superficie dello speco vert.appare ridotta focalmente.Si rileva iperostosi delle limitanti e erosione subcondrale di S1.Il disco interposto appare interessato da degenerazione vacuolare del nucleo e ridotto di spessore. Non si rilevano reperti di ernie discali in senso proprio.
Ho effettuato le seguenti cure: xeristan 30mg.non sopportata per nausea.
Lyirica 2 compresse al dì da 75mg per un mese circa. Non mi ha risolto il problema e ha procurato gonfiore ai piedi.
Attualmente assumo due pastiglie al dì di Tolep 300 mg. che non mi procura gonfiore ma non ha risolto problema di dolore che mi impedisce oltretutto una coretta deambulazione.
Chiedo quali ulteriori esami o cure possano essere utili per risolvere il problema.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe rivolgersi ad un neurochirurgo per fare visionare gli esami effettuati e per una valutazione diretta per escludere eventuali deficit neurologici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro