Sclerosi multipla.

Buongiorno, da un po' di tempo ho i seguenti problemi:
1) difficoltà a pronunciare le parole, ogni tanto nella giornata non sempre;
2) vertigini e disturbi dell'equilibrio, ogni tanto nella gioranta non sempre;
3) difficoltà nell'urinare, sopratutto nello svuotammento completo della vescica;
4) dolore e senzazione di bruciore ai piedi e alle mani;
5) sono sempre stanco anche se faccio poco attività fisica e dormo molto;
6) difficoltà nel concentrarmi nel ricordare le cose.

Preciso che:
a) i sintomi 1), 2)e 4) sono comparsi con il gran caldo;
b) i sintomi 3), 5) e 6) li ho da lungo periodo;
c) sono uomo e ho 40 anni;
d) ho una cugina che è ammalata di sclerosi multipla.

Cosa mi può consigliare, devo rivolgermi ad un suo collega neurologo oppure possono essitere altre cause per questi sintomi?

La ringrazio anticipamente per la gentile risposta.

Distinti saluti.
PC
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei una visita neurologica, sarà poi il neurologo che in base alla visita le potrà prescrivere eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro