Formicolio in zona perineale e dietro la gamba destra fino al ginocchio

Buongiorno, mentre guidavo ho starnutito secco e per il colpo preso non ho più mosso le gambe per 10 giorni per il forte mal di schiena. Una risonanza magnetica evidenzia due piccole protusioni discali e due specialisti diversi dopo attenta vista mi hanno detto di non preoccuparmi e di continuare a fare ginnastica, correre e andare in bici.
Però, quando corro, la gamba destra sembra addormentata e non risponde bene sia che corro lentamente, se scatto o tento un allungo. La gamba destra non si solleva bene da terra e la suola della scarpa sfrega come se la stessi trascinando. Il primo dottore mi ha prescritto delle punture di Bentelan senza però avere nessun beneficio, il secondo ha prescritto delle compresse di Lyrica con lo stesso risultato. Il formicolio non tende a diminuire ed è presente giorno e notte sia che sono in piedi o seduto. è problematico trovare la posizione giusta per dormire. Non ho mai seguito sedute di massaggi. Mi potreste per cortesia dare un ulteriore consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

le consiglio una visita neurologica e se il collega che la visiterà lo riterrà opportuno un esame elettromiografico agli arti inferiori.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
Utente
Buongiorno, grazie del consiglio.
[#3]
Utente
Buongiorno, ho fatto una prima visita da un ortopedico ed una seconda da un neurologo, ma più che dire di continuare a fare sport (nuoto, calcio, bicicletta) e ginnastica (piegamenti, torsioni del busto e allunghi del busto) non hanno detto altro. Però la gamba destra mentre corro si trascina ed effettivi miglioramenti dai medicinali (bentelan e lyrica) non ne ho avuti.
Proverò con l'elettromiografia. Grazie di nuovo