Artrosi al ginocchio

Buongiorno a tutti,
chiedo un consulto per mio suocero.Da diversi anni soffre di artrosi al ginocchio.Ha fatto varie visite dall'ortopedico, ha eseguito anche una TAC che ha evidenziato artrosi,menischi queasi inesistenti, cartilagini consumate. Ha fatto infiltrazioni sia di cortisone che di cartilagine, ma hanno solo calmato per poco tempo il dolore. Da 2 anni a questa parte sembra anche peggiorato poichè cammina molto male strascicando i piedi. A volte il ginocchio "cede" e spesso ha rischiato di cadere. Inoltre le gambe sono gonfie e benchè l'ecocolordoppler non abbia evidenziato niente di anomalo la situazione rimane così da tempo. Sta prendendo dei farmaci per la circolazione, prescritti dal medico di base, che ha attribuito a questo la causa degli edemi agli arti.
Un medico mi ha suggerito di contattare un neurologo perchè sia il gonfiore alle gambe che l'andatura così difficoltosa può avere una causa neurologica.Cosa ne pensa al riguardo? Che tipo di problema può avere? La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il consiglio di contattare un neurologo potrebbe essere utile per verificare un eventuale problema ai nervi periferici o problemi alla colonna lombo-sacrale o del midollo spinale del relativo tratto (sono soltanto alcune ipotesi).
Non potendo visitare il paziente non posso esprimere alcun parere ma la visita neurologica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro