La mattina mi sveglio,

Salve...vorrei porvi un problema che mi segue da circa 1 settimana..

Quando la mattina mi sveglio, e mi alzo, ho come senso di instabilità, come se fossi poco ubriaco dopo una bevuta..
All'inizio pensavo fossero gli effetti di un SSRI (Daparox) che ho preso per 3 settimane, ma ormai sono 15 giorni che non lo prendo, forse più, e questo disturbo continua.
Tutto è contornato da qualche mioclonia (scatti muscolari, prima di dormire profondamente).

Naturalmente posso dirvi che essendo una persona ipocondriaca e ansiosa ho pensato subito al peggio..

Alcuni dicono che potrebbe essere la cervicale, ma non ho dolori al collo.. altri la bassa pressione...

Veramente non so che fare...in 5 mesi ho fatto tanti esami, analisi del sangue, urine, breth test,eco addome, ecocardiogramma, elettrocardiogramma, tutti risultati negativi..

Posso stare tranquillo o è un problema serio?

Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
vorrei aggiungere che il senso di ubriachezza e piccole vertigini è soprattutto al mattino..per poi affievolirsi il pomeriggio....

ho anche un leggero mal di testa, non di quelli che ti impediscono di muoverti o di fare azioni quotidiane, ma di quelli leggeri ma fastidiosi.. come una cefalea tensiva...

Naturalmente ho tantissima paura di avere qualche cosa al cervello.. dato che sono 2 giorni che non mi passa... (con l'aspirina un po si è ridotto).

le mioclonie ne avrò massimo 2...ma poi mi addormento normalmente....

Cordiali Saluti
[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
la sua descrizione è meritevole di maggiori approfondimenti. Tenga conto che la sintomatologia descritta potrebbe essere imputabile ad una problematica ansiosa e pertanto le consiglio di effettuare una consulenza psichiatrica allegando già gli esami effettuati.

Cordialmente.

Stefano Garbolino

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
gia sono in seduta da uno psichiatra...

Però anche in periodi di forte ansia e stress non ho mai accusato giramenti di testa o sbandamenti...io somatizzo soprattutto nell'apparato gastrointestinale, infatti sono affetto da colon irritabile...

quindi cosa dovrei fare? da quale dottore recarmi?

grazie in anticipo :D