Perdita sensibilita mani e piedi

Buongiorno, sono al termine di una cura chemioterapica (FOLFOX a base di Oxaliplatino e Fluorouracile)durata sei mesi, il disturbo che sento riguarda le dita delle mani con perdita di sensibilità, sensazione di gonfiore sulle punte e se tocco a lungo i polpastrelli percepisco una piccola scossa elettrica.
E i piedi, dopo pochi passi ho l'impressione di camminare su un cuscino d'aria e alla sera non sento più le dita come se non ci fossero più.
Mi sono già rivolto al mio oncologo che mi ha prescritto del Pregabalin da 75 mg x 2 volte da giorno, ma non ho avuto miglioramenti, cosa posso fare?
Il mio medico di famiglia dice che questi disturbi dovrebbero passare nell'arco di 6 mesi dalla fine della terapia, ma questi disturbi cominciano ad essere intollerabili, siamo al limite del dolore.
Ringraziando per una Vs. sollecita risposta Vi porgo i miei più cordiali saluti.
Giorgio.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
E' l'effetto tossico dei derivati del platino sui nervi periferici (sensitivi).

Può provare ad incrementare il Lyrica a 150 mg mattina e sera, aggiungendo Nicetile 2 cp al dì per 20 gg.
Se ancora disturbi o effetti collaterali da Lyrica può provare con Laroxyl (se non controindicazioni mediche)( gradualmente sino a 15 gtt alla sera)

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, proverò ad aumentare le dosi del Lyrica e per il Laroxyl chiederò al mio oncologo.
Distinti saluti.