Memoria

Salve sono uno studente universitario di 21 anni.
Ho un serio problema che mi fa stare male. In pratica le cose che studio le dimentico dopo pochi giorni, (già dopo 3 giorni non so più ripetere un argomento se non lo leggo ogni giorno), questo fa diminuire in me la voglia di studiare!
Io invece voglio studiare!!, il mio sogno è quello di laurearmi ma se continuo a dimenticare le cose che studio non potrò mai avverarlo.
Anche davanti al professore, il giorno dell'esame, ho problemi a spiegarmi perché non mi sento sicuro, in quanto dimentico e/o confondo molto facilmente gli argomenti.
Vorrei sapere se esiste qualche integratore che posso prendermi in questo periodo (perché ci sono gli esami) per migliorare il mio rendimento.
Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la Sua età, il problema potrebbe essere di attenzione o di concentrazione. Spesso alla base c'è un carattere ansioso.
Circa gli integratori, ne esistono in commercio diversi ma nessuno ha una base scientifica validata.
Ne parli al Suo medico per un consiglio.

Cordiali saluti ed un grosso in bocca al lupo per i prossimi esami

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la Sua età, il problema potrebbe essere di attenzione o di concentrazione. Spesso alla base c'è un carattere ansioso.
Circa gli integratori, ne esistono in commercio diversi ma nessuno ha una base scientifica validata.
Ne parli al Suo medico per un consiglio.

Cordiali saluti ed un grosso in bocca al lupo per i prossimi esami
[#3]
dopo
Utente
Grazie!