Bruciore dietro alla testa, lato sinistri

Buongiorno,
Da qualche tempo avverto una sorta di bruciore localizzato dietro alla testa nella zona medio alta a sinistra. Mi vengono spesso durante il giorno, a volte per poco, a volte per qualche minuto. Raramente sono accompagnati da un leggero senso di nausea. Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile ragazza,
dalla descrizione è molto verosimile che possa trattarsi di una cefalea di tipo tensivo, che tipicamente coinvolge i muscoli posteriori del collo e può avere questo carattere urente. Se il disturbo persiste, può essere opportuno rivolgersi ad uno specialista per essere indirizzata verso una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com