Paraparesi spastica

Salve, vorrei sapere:
1)- tutti i casi in cui esiste un Babinsky e un clono agli arti inferiori sono diagnosticabili come Paraparesi Spastica? O possono anche derivare da altro, magari a carattere meccanico?
2)- risultando da RMN un "midollo spinale più sottile del normale" (sottile tutto,in tutta la sua lunghezza)senza alcuna placca nè al midollo sp. nè all'encefalo, con esistenza unicamente di Babinsky e Clono(esauribile) agli arti inf. (invariati negli anni), da cosa potrebbe derivare? E'possibile che il midollo sp. sia proprio nato così, e non centri nulla?
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

1) il segno di Babinski non è esclusivo della paraparesi spastica ma indica in genere un'alterazione di un tratto del sistema nervoso, definito tratto o via corticospinale.

2) Alla seconda domanda non è possibile rispondere senza avere visionato le immagini e senza avre effettuato un'accurata visita neurologica completa ed un'accurata anamnesi (storia del paziente).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro