Debolezza gamba destra

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e desidero un aiuto riguardo un problema che ho da 3 mesi circa. So che a distanza non è possibile fare diagnosi ecc..e che l'unico modo è fare esami mirati, ma vorrei un parere riguardo, secondo lei, a quale specialista dovrei rivolgermi....
Tutto è iniziato a novembre, avevo un dolore all'inguine e alla gamba sinistra.. (solo fino al ginocchio)..andari al PS credendo un problema piu ginecologico che altro, mi fecero un ecografia e mi dissero che ovaie e simili era tutto ok, che avevo del meteorismo intestinale e che dovevo bere almeno 2 L. di acqua e migliorare l'assunzione di fibre nella dieta. Fatto questo, sono stata meglio intestinalmente diciamo.. (soffro da sempre di periodi di stitichezza).. ma il dolore si è spostato a destra. L'inguine va e viene, ma si è aggiunta la schiena bassa, il fianco e la gamba. La sento debole, appena faccio le scale o sto in piedi qualche ora mi sento malissimo.. come uno strappo, ma non lo è. Crede che dovrei fare una visita neurologica per escludere malattie come SM ecc..? AL mio ragazzo l'hanno appena diagnosticata, e tutto comincio' con una debolezza alla gamba e alla mano.... Sono tanto spaventata... E la mia ulteriore paura è di andare dal medico con un' "autodiagnosi"...come posso dirgli che ho paura di averla? Scusi le paranoie..ma sono molto impaurita. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto si tranquillizzi. Poi effettui con fiducia una visita neurologica. Perchè deve andare dal medico con una presunta autodiagnosi? Esponga il Suo problema ed i Suoi sintomi. In seguito alla visita lo specialista Le potrebbe prescrivere degli acccertamenti se li riterrà opportuni.

Cordiali saluti