Crampi

Buonasera a tutti.
Scrivo per chiedere consiglio per un problema che mi assilla da un paio di mesi.
Comincio dal principio.
Una sera ( erano i primi di dicembre ) stavo guidando tranquillamente quando sono stato colto da crampi improvvisi ad entrambe le gambe ( muscoli del polpaccio e della tibia ) talmente forti che ho dovuto chiamare un ambulanza per farmi fare una puntura di rilassante muscolare.
I crampi erano fortissimi, ho avuto come una sensazione di paralisi, non riuscivo piu a muovere le gambe e avevo forti dolori.
Il giorno dopo, non riuscendo a muovere una gamba dal dolore sono andato a fare un ecografia e ne è risultato un versamento di sangue ( evidentemente la violenza dei crampi ha rotto i vasi sanguigni )
dopo qualche giorno di crema la situazione è rientrata.
Ad oggi,a 2 mesi e mezzo di distanza, continuo ad avere un affaticamento costante alle gambe.
Niente piu crampi spontanei, ma se incordo in modo violento i muscoli questi puntualmente si presentano.
Non solo..se sforzo le gambe ( anche in modo non pesante)il giorno dopo ho dei dolori tipici da post allenamento.
Devo menzionare che a novembre ho comprato un piumino per il letto che mi causava fortissime sudorazioni notturne ( mi svegliavo zuppo di sudore ), che si sono prolungate per circa 2 mesi.
ho fatto le analisi del sangue e non sono risultate carenze di potassio o magnesio. la tiroide risulta sana.
Qualcuno potrebbe consigliarmi che esami fare e da cosa potrebbe dipendere? devo preoccuparmi?
da anni soffro di leggere fascicolazioni muscolari che si accentuano in periodi di forte stress.
formicolii non ne ho, se non in maniera molto lieve.
Noto spesso di avere i piedi freddi.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

può essere utile eseguire una visita neurologica e un'esame elettromiografico agli arti inferiori

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Gazie mille per la tempestività e per i consigli che seguirò sottoponendomi a visita neurologica venerdi.
é una cosa preoccupante Dottore?
sono terrorizzato....
Grazoe mille per il suo tempo.