Formicolio vibrazione al perineo

Buongiorno Gentili Dottori ,

sono un ragazzo di 30 anni ,

Come da oggetto è da circa 4 giorni che sento questa sensazione di formicolio o vibrazione nell area perineale tra i testicoli e l ano . sensazione non dolorosa ma abbastanza fastidiosa

Premetto che già da molto tempo avverto qualche volta una sensazione di pressione pungente sempre al livello del perineo , non ho dato molta importanza a questo sintomo in quanto si presenta molto di rado e per una durata di pochissimi secondi per poi sparire e ripresentarsi dopo magari un mese o più .

Premetto inoltre che da circa 2 mesi soffro di erezioni deboli ,

L andrologo che mi ha visitato senza nessun esame diagnostico ha attribuito il problema a cause psicologiche ,

Vorrei chiedervi se secondo Voi c' è una connessione tra la disfunzione erettile e questo fastidio alla zona perineale , Nel caso che anche Voi vogliate attribuire la problematica a cause psicologiche vorrei sapere se ci sono dei metodi tipo ecografia o altro per effettivamente accertarmi che a livello della zona perineale o prostatica non ci siano infiammazionio o problematiche simili .

Grazie Saluti

[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
le informazioni mi paiono veramente scarse curca il caso di specie.
Il consulto a distanza, poi, privo di anamnesi accurata e di visita medica diretta non può altro essere che un consiglio, un indirizzo...
Un parere andrologico lo ha già avuto. Ciò non toglie la possibilità di avere un "secondo parere" e visite presso altri specialisti (neurologo, specialista in patologie genito-urinaria) ed effettuare eventuali esami che i colleghi dovessero ritenere indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com