Esito tac cerebrale (senza contrasto)

Buonasera,

gentilmente vorrei un Vs parere sull'esito del seguente referto:esame eseguito con tecnica spirale, senza somministrazione di mdc ev. IV° ventricolo e ventricoli laterali nella norma.
Linea mediana in asse.
Area ipodensa di mm 10 della sostanza bianca pariventricolare posteriore dx come per esito ischemico.
Aumentati gli spazi subaracnoidei della volta.
Trattasi di mia madre nata il 20/08/1931.
Esame suggerito dal medico del centro UVA di Aquino (FR) in seguito ad una visita poichè, il soggetto comincia a non ricordare più i fatti recenti, in casa è molto confusionaria nell'ordinare gli oggetti in cucina e nella camera da letto.

RingraziandoVi anticipatamente Porgo cordiali saluti.

Rita Schiavi
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Schiavi,
quanto emerso dall'esame è l'esito di una pregressa ischemia passata anche inosservata.
Possono essere utili farmaci neurotrofici. Ne parli con il Suo Medico o con un Neurologo.
[#2]
dopo
Utente
Carissimi medici di medicitalia.it, Vi ringrazio infinitamente per la risposta tempestiva al mio quesito.
A presto!