Mi sono informata su internet e presumo siano fascicolazioni

Ho 19 anni.
Da qualche mese tutte le sere, prima di andare a dormire, mi capita di sentire cosce, glutei e mano pulsare a intermittenza. Avviene all'improvviso, a volte per pochi secondi, a volte di più.
Mi sono informata su internet e presumo siano fascicolazioni.
Riflettendoci, si sono manifestate da quando ho iniziato a sottopormi a cavitazione a ultrasuoni. Le due cose potrebbero essere in qualche modo collegate?
Sono ipotiroidea e seguo la terapia dell'eutirox: il dosaggio è corretto, non soffro di tachicardia.
Devo ammettere che sono una grande consumatrice di caffeina (cocacola, caffè, tè in grande quantità) ma ne ho sempre bevuto senza mai riscontrare simili effetti.
Seguo una dieta rigida e assumo integratori di potassio e magnesio.
Ho molta ritenzione idrica: se tocco con un dito la cosca resta il segno bianco per qualche secondo. I piedi probabilmente son gonfi perchè ho preso quasi un numero in più di scarpe. Bevo moltissimo, almeno 2 litri e mezzo d'acqua al giorno con tisana drenante + gocce di galium hell e lymphomiosot.
Faccio attività fisica con poca costanza (ho notato che non c'è collegamento con le fascicolazioni).
Sono un pò preoccupata, ho paura che non mi passeranno mai.
Devo interrompere la cavitazione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

circa l'associazione tra fascicolazioni e cavitazione ad ultrasuoni non ci sono evidenze in quanto non sono mai stati effettuati studi specifici. Che questa tecnica possa dare degli effetti collaterali però è risaputo, alcuni si conoscono altri no.
Può provare a sospendere momentaneamente le sedute per verificare l'effetto. Ha fatto il dosaggio degli elettroliti nel sangue?
Queste presunte fascicolazioni sono comparse successivamente a questo trattamento?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si sono comparse più o meno in quel periodo, sinceramente non ricordo bene. All'inizio pensavo fossero solo delle reazioni del muscolo alla fatica dopo la palestra. Ho fatto solo 3 sedute di cavitazione e a distanza di più di 2 settimane l'una dall'altra. Ora è da 2 settimane che non ne faccio, mi mancano solo 2 sedute per terminare il ciclo. Provo a interrompere.
Ho pensato di controllare gli elettroliti: la settimana prossima faccio gli esami e le faccio sapere.
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, volentieri.

Buona serata