Fascicolazioni e scosse

bupn giorno dottori..
finalmente riesco a scrivere alla sezione di neurologia!
Il mio problema sono le fascicolazioni da ormai tre settimane!! a tutto il corpo... unita a debolezza degli arti distali. L'evoluzione che c'è stata in tre settimane è stata : ho iniziato ad avvertire dei leggerissimi spasmi ( tipo miocloni) mentre sto ferma ( seduta ) che a volte si confondono con i movimenti volontari ( è trano da spiagare ) . Sono stat dal medico di base che, prima di richiedere il consulto neurologico, ha prefrito prescrivermi il prelievo ( sideremia, magnesio, tsh , fosforo ... ) . Mi ha testato i riflessi ( tricipitale e rotuleo e bicipitale ) e la forza muscoare e dice che sembra tutto nella norma. Le fascicolazioni sono diffuse a tutto il corpo ( specie alle gambe ) e a viso sono localizzate particolarmente al mento .

Non so che pensare e come muovermi. Non nascondo un po di paura.
Sono un soggetto ansioso; ossigeno male dato l utilizzo cronico della rinazina .
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e faccia una visita neurologica.
Alla Sua età questi fenomeni sono spesso su base ansiosa. Ha fatto il dosaggio degli elettroliti nel sangue (calcio, magnesio, potassio)?
Il neurologo valuterà direttamente il problema e, se lo riterrà opportuno, le prescriverà eventuali esami diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buona sera, il dosaggio degli elettroliti lunedì. Passerò prima dal mio medico di base, non è sufficiente ?

grazie
cordiai sauti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certo, si faccia controllare dal Suo medico curante, sarà lui che, se lo riterrà opportuno, La invierà da un neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
gentilissimo dottore ..
Scusi l'ignoranza: nel caso in cui il problema fosse carenza di elettroliti il problema neurologico non c è ? e nel caso in cui gli elettroliti dovessero essere nella norma ?
Sa io quando sto ferma, tipo quando studio , ho come dei piccoli scatti alle gambe. Come se fosse agitazione ...

cordiaità
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ps
quello che mi spaventa di più è i fatto che il medico mi ha prescritto anche i dosaggio delle CPK ...
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti.
Nel caso di problemi muscolari anche banali la CPK viene richiesta di routine, un suo eventuale aumento potrebbe essere anche dovuto ad attività fisica.

Cordialità