Probabile ernia

Buonasera e grazie anticipatamente per le risposte;
da circa un anno ho un dolore persistente che mi parte dalla zona lombare e che prosegue per tutta le gambe,ho fatto una prima radiografia e mi è stata riscontrata a livello dorsale e un leggero ruotamento delle vertebre l1 ed l2
Il fisiatra,visto che la scoliosi era minima e che comunque una scoliosi così leggera non poteva causare un simile dolore (premetto che il dolore è presente quando sono a riposo,seduta o a letto prima di dormire)mi ha prescritto un elettromiografia che ho fatto,ma dall'esame non è stata riscontrata nessuna sofferenza nervosa,mi sono state prescritte per provare delle sedute di fisioterapia,ho fatto le prime dieci senza risultati, e oggi il fisioterapista toccandomi la natica,al livello del nervo sciatico mi ha scatenato un dolore fortissimo che parte dalla natica sinistra fino alla coscia.
ora quello che mi chiedo è: è possibile che la mia sia un'ernia discale e che con l'elettromiografia non si sia visto nulla?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si è possibile, in quanto è necessario,detto in parole semplici, un certo lasso di tempo perchè una EMG sia positiva e un certo grado di sofferenza della radice che dipende dalla più o meno consistente compressione della stessa.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
E cosa mi consiglia di fare? tac e risonanza magnetica?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non è possibile prescrivere esami a distanza,senza una valutazione clinica. Parli con il Suo medico che probabilmente Le prescriverà una RM
Cordialmente