urgente,Nevralgie braccio ma non e' ernia

salve! circa 2 mesi fa ho avuto dolori forti al braccio destro.mi hanno dato del cortisone,ipotizzando un'ernia cervicale.dopo un mese (tempo di attesa) ho eseguito una risonanza magnetica rachide cervicale.nel risultato,non ci sono ernie ma solo "abolizione della fisiologica curva..." il mio medico ipotizza che la causa è di natura neurologica,consigliandomi un'elettromiografia se mi compaiono altri sintomi.il problema è che da qualche giorno ho dolore al braccio sinistro,dietro le scapole,e anche polpaccio sinistro.come può consigliarmi questo esame senza escludere un problema cardiaco?la mia paura è che si trattasse di cuore e circolazione.qual'è il vostro parere?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Trucco Neurologo, Neurofisiopatologo 153 10
Gent. mo Utente,
come fa ad avere dolori al braccio sinistro se sono dietro le scapole? Si tratta di dolori alla schiena.
La localizzazione dei dolori, in particolare al polpaccio, esclude la genesi cardiaca.
Se non vi sono ernie o protrusioni è improbabile che dall'Elettromiografia emergano problematiche di carattere radicolare.
Forse potrebbe essere opportuna una valutazione specialistica neurologica o neurochirurgica, portando con se la RM cervicale.
Cordialmente

Dott. Marco Trucco
Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
www.marcotrucco.it