Senso di stordimento e nausea

Buonasera,
premetto che sono una donna di 20 anni con nessuna patologia particolare ed in buona forma fisica,da circa un mese soffro di un senso di stordimento perenne che sta lentamente peggiorando, mi sembra di non dormire mai perchè ho la testa sempre molto stanca.
Tutto è successo dopo una giornata passata in piscina, l'indomani infatti mi sono alzata con un fortissimo senso di stordimento che non è andato più via. Inizia circa 30 minuti dopo essermi alzata e continua per tutta la giornata, ultimamente sto accusando anche un senso di nausea perenne.
Dopo aver consultato il medico di base ho effettuato un'accurata visita oculistica(sono miope) con particolare attenzione al fondo oculare il medico ha totalmente escluso un problema legato alla vista
. Ho fatto anche le analisi del sangue per controllare glicemia ed eventuali carenze ma tutto è risultato regolare.
Sotto consiglio del mio oculista ho tentato un periodo di riposo assoluto( sono iscritta ad una facoltà molto impegnativa che nel mese di luglio mi ha procurato un certo stress e un sonno di cattiva qualità)ed ora sono disorientata perchè vorrei capire che altri esami dovrei fare, anche perchè il mio neurologo è ancora in ferie e non tornerà prima di lunedì e il problema in questione sta iniziando a crearmi una certa ansia dato che mi preclude il fatto di fare passeggiate(una volta mi è anche venuto un fortissimo giramento di testa che mi stava facendo perdere l'equilibrio) o stare fuori casa.

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha parlato del "mio neurologo", come mai in passato ha consultato un neurologo?
I Suoi sintomi sembrerebbero di natura ansiosa ma una visita neurologica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta.
Il neurologo in questione è un amico di famiglia, mia madre lo conosce da molti anni e qualche anno fa ho fatto una visita per controllare che fosse tutto apposto, non avevo sintomi particolari e infatti è risultato tutto nella norma(mi era stato detto che un check up non fa mai male).
Ma è possibile che lo stress e l'ansia possano portare a conseguenze così fastidiose e per un periodo così lungo? In passato ho accusato un po' di stanchezza ma si risolveva prendendomi un paio di giorni di riposo.
Le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente l'ansia può provocare i sintomi descritti ma per avere una diagnosi corretta effettui una visita neurologica. Il fatto che possa perdurare potrebbe dipendere dalla mancanza di terapia. Ripeto, questa è soltanto un'ipotesi possibile, effettui una visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta,sicuramente effettuerò una visita neurologica al rientro del mio neurologo.

Buona serata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vorrà, può farmi sapere l'esito della visita neurologica.

Buon pomeriggio
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile dottore, le scrivo circa l'esito della visita. Dopo un breve controllo le cause del mio problema possono essere tiroide oppure fortissimo stress.

Mi ha prescritto pillole per la cefalea(tript oh 50 mg) e un integratore(same fast bustine), entrambi da assumere per un mese. Se dopo questo periodo non trarrò giovamento dovrò fare delle analisi per la tiroide.

La ringrazio per il suo gentile consulto.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per avermi aggiornato, segua le indicazioni del neurologo.

Buon fine settimana