Capogiri e senso di sbandamento da sdraiata

Salve,
è da circa un mese che ho notato dei strani capogiri e vertigini, come una sensazione molto fastidiosa di sbandamento e smarrimento e mi capita sempre a letto, quindi da sdraiata, è come se stessi per svenire;inoltre ho un dolore alla tempia e all'orecchio sinistro. Di cosa potrebbe trattarsi? In internet si associano spesso questi sintomi al tumore al cervello o altre malattie gravi. Inizio un pò a preoccuparmi dato che ho sempre sofferto di lievi vertigini nel cambiare posizione da seduta ad alzata ma sapevo che ciò era dovuto alla pressione sanguigna, ma non riesco a spiegarmi questi capogiri da sdraiata e immobile. Spero Lei mi possa dire di cosa potrebbe trattarsi. Grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stabilire di cosa potrebbe trattarsi senza una visita diretta non è possibile. Le consiglio di parlarne inizialmente col Suo medico curante in attesa di un'eventuale visita specialistica, se ritenuta necessaria, otorino e/o neurologica.

cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dal mio medico di base che mi ha diagnosticato un'otite all'orecchio sinistro prescrivendomi l'antibiotico Unixime 400 per 5 gg. Lei pensa che un'otite possa causa questi fastidiosi capogiri?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo un'otite interna porebbe causare vertigini, non quelle esterne e medie.
Veda l'esito della terapia e poi, conseguentemente, si vedrà.

Cordialmente