Senso di stordimento

Gentili dottori, vorrei sottoporre alla Vostra attenzione un problema che ho da un po' di tempo, mi sento come stordito avverto dei capogiri e per tutto il giorno ho un leggero formicolio el centro della testa ed un senso di smarrimento.Questo è il secondo anno che questo problema si ripresenta piu' o meno nello stesso periodo, nel 2011 a maggio andai dal medico curante e dopo avergli esposto il problema mi mando' in ospedale per una visita neurologica. La dottoressa che mi visito' mi disse di stare tranquillo che il problema era dovuto ad un po' di stress e non ritenne opportuno fare altri controlli o accertamenti, per un mesetto avverti' quella strana sensazione poi pian piano passo'.Ora dopo un anno e da due settimane che avverto un malessere generale, stordimento, mi sembra di avere la testa piena di ovatta ed un po di dolore all'altezza della cervicale sempre con uno strano formicolio superficiale al centro della testa. Potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta, anche se capisco bene che da lontano non è facile fare una diagnosi pero' vorrei sentire qualche altro parere. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che difficile fare diagnosi a distanza, è impossibile.
L'ipotesi dello stress avanzata dalla neurologa lo scorso anno potrebbe essere concreta considerato che il disturbo poi si è risolto spontaneamente.
Un'altra ipotesi che si potrebbe avanzare è quella della cefalea di tipo tensivo (anche se non è presente mal di testa) ma è sempre un'ipotesi a distanza. Ne potrebbe parlare col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro