Il medico non ha riscontrato alcuna forma

Salve sono una ragazza di 17 anni sono alta 1.69 e peso 49 kg.
Da circa sei mesi soffro di un atroce mal di testa che mi prende nella zona tra la cavita orbitale e dietro gli occhi.Inzialmente mi prendeva a in queste due zone alla parte frontale e all'attacco della mandibola.
Ipotizzando che si trattasse di sinusite ho fatto una radgiografia da cui il medico non ha riscontrato alcuna forma di sinusite.
Sono andata dall'oculista e mi ha riscontrato una lieve miopia a ds 0.25 e sn 0.50.Ora port gli occhiali.
Non essendomi pasatto ancora il mal di testa si è ipotizzato x la terza volta che si trattasse di malocclusone dentale( ho portato l'apparecchio per 4 anni).Andata da un altro dentista e nonda quello in cui ero in cura, mi ha prescritto un miorilassante che a dir la verit a funzinato.
Nel mese di giugno il mal d testa è durato una settimana e mezzo.Lo stesso anche el mese di agosto e settembre.
Da ottobre invece mi fa male perennemente, tutti i giorni e qualsiasi antifiammatorio prenda non passa( lo stesso accadvea anche a giugno)provo a prendere il miorilassante ma non oto alcun miglioramento.E da aggoungere che ad aogsto mio madre è stata operata urgentemnte per un cancro a coll dell utero , lo stress e le complicazioni ci sono state in più ci si è messa la scuola. E quindi ho avuto sintomi di inappetenza e nausea( sopratutto dopo aver riposato di pomriggio ) sono stata da 1 psichiarata che mi ha prescritto dei calmanti,riscontrado in me una forma di depressione.
Due settimane fa sno ritrontata dal mio denstista che mi ha tenuta in cura, ho prvato aspiegargli il mio problmea e secondo lui non è un problema di maloccluisone poiche sono passata da una III classe ad un I, ma mi ha comunque consigliato di portare delle placche ossia una specie di apparecchio notturno x riaddrizzare i denti e farli ritornanre nellaloro posizione orginiaria ossia quella di quando ho appena tolro l'apparecchio( per circa 8 mesi queste placche nn le ho più portate).Intanto il dolre si esteso a quasi tutta la testa e da qualche mese avverto dei "crampi al collo"e devo effetuare dei movimenti particolari per "sbloccarlo", Inoltre da due settimane avverto dei dolori sia agli arti inferiori che superiori.

Spero in una rapida risposta e mi scuso per la lunghezza del post( e per eventuali errori presenti
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

Il disturbo sembrerebbe correlato ad una cefalea tensiva cronica, ma per essere sicuri della diagnosi è necessario escludere altri problemi con un esame obiettivo neurologico, un esame completo del sangue, una eventuale RMN dell'encefalo, ecc. Inoltre, nel caso di cefalea tensiva cronica, è opportuno instaurare un trattamento di prevenzione con determinati farmaci e ridurre lo stress psico-fisico, regolarizzare il ciclo sonno-veglia, effettuare alcuni esercizi di rilassamento muscolare.
Consiglierei pertanto di richiedere una visita neurologica oppure di rivolgerti ad un Centro cefalee.

Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia
massimo.muciaccia@medicitalia.it

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta, inoltre facendo delle ricerche riguardo cefaela tensiva cronica ho notato che combacia a perfezione cpn il mio problema :
la notte dormo male e poco
molto sress,crisi di pianto
assenza di attività fisica..( h fatto danza classica per 8 anni) purtropp non riesco a concialiare studio e qualsiasi attività e sociale e fisica.
Però ho notato che mi passa solo quando faccio l'amore con l mio ragazzo.
Pertanto nel post precedente ho mi sono dimenticata di dirle che in giorno 12-11-07 ho fatto u elettrocefalogramma il quale è risultao nella norma, con minime anomalie specifiche.
Cerco dirivolgermi al piu presto presso un centro cefalee.Lei me ne può consigliarmene uno tra Napoli e Salerno?

Ancora grazie.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Potresti rivolgerti alla
CLINICA NEUROLOGICA - ATENEO FEDERICO II -
CENTRO CEFALEE
Via Sergio Pansini, 5
80131 Napoli

Tanti saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
Specialista in Neurologia
Dirigente Medico ASL BARI

www.medicitalia.it/massimo.muciaccia