Keppra effetti collaterali

Buongiorno,
a mio figlio di 13 anni è stata diagnosticata epilessia parziale circa un anno e mezzo fà (crisi molto brevi e sporadiche, soprattutto notturne)
Iniziata cura con tegretol subito sospesa per reazione cutanea (sindrome di Steven-Johnson), ha iniziato una nuova cura lo scorso settembre a base di Keppra 500mg.
Nel corso di una visita medico-sportiva (pratica attivamente basket sin da bambino) effettuata lo scorso mese, gli è stato diagnosticato un blocco atrio-ventricolare di secondo grado tipo Mobitz I (o periodismo di Luciani-Wenckebach) per il quale dovrebbe effettuare un Holter a breve.
Mai tale anomalia si era presentata in passato, sia nel corso delle precedenti visite medico-sportive, che nei vari ricoveri effettuati per la diagnosi e la cura dell'epilessia.
E' possibile che tale problema sia scaturito dal farmaco antiepilettico o da altri trattamenti medicali a cui è stato sottoposto in passato (diazepam).
I farmaci antiepilettici possono avere questi effetti collaterali ?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

allo stato attuale, secondo le mie conoscenze, non sono stati segnalati effetti cardiologici di questo tipo (Blocchi atrio-ventricolari) in seguito a somministrazione del keppra e del diazepam. Ne parli pure col neurologo che segue il ragazzo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro