Insonnia e medicinali

Età:57
Tutto è cominciato con dei forti tremori alle mani che il neurologo, dopo vari esami, ha diagnosticato come tremore essenziale. Per diminuirli, tolgo l’Alifluss 50/500 (ho l’asma) e lo sostituisco con Tilade perché anche il Flixotide mi faceva tremare. Il 10 settembre sospendo anche la pastiglia quotidiana di Zyprexa (psicosi) da 5 mg e, pian piano, tolgo anche le 3 pastiglie da 1,5 mg di Lexotan (ansia) e ciò in accordo col mio Psichiatra. I tremori scompaiono. Ma nasce un altro problema: l’insonnia. Ora per addormentarmi devo prendere 2 compresse da 2 mg l’una di En e nella notte mi sveglio e devo prendere 2 compr. di Halcion da 0,25 mg. Lo psichiatra mi lascia i 2 En serali e mi sostituisce l’Halcion con 10 gocce di Talofen che io ho dovuto portare a 25 per poter riaddormentarmi. Come dire dalla padella alla brace: da un antipsicotico ad un altro. Mi può suggerire qualcosa di meno pesante?
Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 24
No, assolutamente. E' una situazione da seguire direttamente, non si può rispondere via rete. Bisogna essere certi che si tratti di tremore essenziale e non dell'effetto di eventuali antipsicotici assunti in passato.