La vista un po'stanca

buongiorno....e scusate il disturbo...E' da giovedi che soffro di un mal di testa fortissimo...e iniziato giovedi..con nausea...vomito..e giramenti da non stare in piedi...dopo 3 giorni...ossia oggi...mi sento ancora la testa pesante...male ai lati con gambe molto deboli..e la vista un po'stanca...dal momento che sono 6 anni che soffro di attacchi di panico...sono una persona che ogni minima cosa che sento la amplifico sempre.... volevo sapere se potevo stare tranquillo...se e magari una cervicale..o una semplice influenza...non mi e mai successo di stare cosi...e dico in partenza che nno e dovuto al panico..perche in 6 anni non ho ami avuto questi sintimi,..dimenticavo....ho 30 anni....quasi....grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un mal di testa forte che si verifica per la prima volta andrebbe diagnosticato mediante visita medica diretta. In quale parte della testa è localizzato? E' pulsante o gravativo-costrittivo? Le dà fastidio la luce?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
mi e preso in entrambi il lati...destro e sinistro...no la luce non mi da fastidio..per niente...e un dolore che e continuo...adesso lo sento di meno dopo 3 giorni...pero e stato continuo..senz amai fermarsi..mi oassavo solo quando ero sdraiato...e mi infastidiva un po la vista...tra l'altro sento anche i collo pesante...ho avuto un incidente a gennaio 2011 in auto...e ho tenuto il collare per mese avendo preso un colpo di frusta brutto...e avendo rotto il vetro con la testa..pero e passato piu di 1 anno...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, non penso che sia un problema importante (è solo un'ipotesi a distanza però) ma è necessario che ci sia una diagnosi precisa del tipo di cefalea che riferisce. Pertanto un consulto neurologico o presso un P.S. sarebbe opportuno effettuarlo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
in effetti volevo andare al pronto soccorso...gia ieri...pero'ho voluto aspettare se magari passasse da solo...pensando che fosse una semplice influenza..pero se non dovesse passare domani mattina andro'per capire cosa mi porta questo fastidio...o magari provare ad andare dal mio medico di base...quello che spero e che non sia nulla di grave o mortale..perche mi ci mancherebbe solo piu quello...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi in negativo. Se la cefalea dovesse intensificarsi si faccia controllare anche oggi, altrimenti va bene domani.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
il mal di testa lentamente sta passando...lo sento di meno..e solo questo problema agli occhi...mi sembra di avere la vista affaticata...un po di giramento...e questo che mi infastidisce.....tra l'altro ho appena provato la pressione...126/78...che per me e perfetta