Emicranie

Da qualche mese ho dei forti mal di testa. Spesso al mattino e si propagano per il resto della giornata. I dolori spesso riguardano l'intera testa, in particolare la parte sx e la zona temporale. Durante queste emicranie spesso avverto dolore al padiglione dell'orecchio sx e come una sorta di 'depressione' tra orecchio e gola naso e dolore al tatto anche della zona sotto l'orecchio. La tac ha riscontrato tutti esiti negativi apparte una endocranici frontale e lieve sclerosi mastoidea del lato dx(quando io avverto dolore al lato sx). Cosa posso fare adesso? Che diagnosi potrebbe già a grandi linee darsi? io non riesco più a sopportare queste emicranie sempre più frequenti e dolorose.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il mio consiglio sarebbe quello di rivolgersi ad un centro cefalee per un approfondimento diagnostico, facendo ovviamente visionare gli esami effettuati finora. Sulla richiesta di diagnosi è chiaro che non Le posso dare una risposta a distanza soprattutto in un caso abbastanza atipico in cui necessita una visita neurologica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro