Mal di testa meninge sinistra

Gentilissimi Signori,

Da un pò di tempo ho una frequente emicrania che colpisce specialmente la parte sinistra della meninge;da un pò di giorni ho notato una piccola pallina presente in quella zona che non ho in quella destra, se premo sulla stessa provo dolore.
Di cosa si tratta? Devo fare una visita medica?A chi devo rivolgermi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la pallina è quasi sicuramente presente sulla superficie esterna della testa, sul cuoio capelluto, quindi non dovrebbe avere relazioni con la cefalea che riferisce. Perchè parla della meninge? La cefalea è localizzata nella parte destra della testa. Per quest'ultima va fatta una diagnosi di tipo. Ne parli inizialmente col Suo medico curante facendo anche vedere la pallina.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Ferraloro,

Ho quasi tutti i giorni un mal di testa localizzato sulla parte sinistra della mia testa finisce sotto l'orecchio, anche dietro l'orecchio. Non è un mal di testa forte ma persistente, con qualche fitta più dolorosa ogni tanto.
Ho pensato che potesse essere un mal di testa causato dal mio lavoro che impone l'utilizzo del computer per 8 ore.
Io vorrei parlarne con il mio medico curante ma non mi fido assolutamente di lui...non mi ha mai visitato perchè si limita per ogni tipo di dolore a prescrivere antibiotici o antistaminici, si figuri.
Pertanto per lei non è il caso di andare direttamente da un neurologo ed esplicare il problema direttamente a lui?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica è certamente più indicata. Come primo approccio consiglio spesso il medico curante ma ovviamente si può passare direttamente alla visita neurologica che, ripeto, è la più indicata ed opportuna, meglio se un neurologo esperto in cefalee. Le posture prolungate possono avere un ruolo determinante nello sviluppo di alcuni tipi di cefalee.

Cordialmente