Formicolii notturni?

Salve,sono un ragazzo di 23 anni,premetto che sono ansioso e ipocondriaco,ed ho problemi di schiena(4 anni fa mi sono bloccato completamente per 1 mese con un forte dolore al nervo sciatico)
Tutto è iniziato 4 mesi fa ad agosto,mentre verniciavo casa inizio a sentire una senzazione strana al ginocchio destro come un bruciore lieve a livello cutaneo e un intorpidimento percettibile solo quando il ginocchio tocca i pantaloni,se tocco il ginocchio non lo sento intorpidito o meno sensibile.
Nel frattempo vado sui siti e vedo che fra le possibili cause dell'intorpidimento c'è la sclerosi multipla.La cosa inizialmente non mi crea ansia.
1 mese fa durante una notte mi sentivo i piedi molto freddi,mi sveglio durante la notte ed ho il piede sinistro intorpidito,da lì ho iniziato ad andare in panico,il piede mi è rimasto intorpidito fino alle 13 del giorno dopo(premetto che il giorno prima ero stato a lungo sul water e quando mi sono rialzato avevo le gambe molto intorpidite,specialmente la sinistra).
Da quel giorno,per i 5 giorni successivi,ho iniziato a avvertire senzazioni strane come di intorpidimenti formicolii sempre notturni su tutti gli arti alternativamente.
Dopo 6 giorni inizio a vedere le mosche volanti,o mideosospie,e cosi preso dall'ansia prenoto una visita dal neurologo che che dopo avermi fatto test di forza sensibilita,equilibrio,riflessi,vista,usando anche il diapason,mi ha detto che non avevo nulla di neurologico,e che le mosche che vedevo non rappresentavano niente e potevano essere causate da ansia,tutto questo basandosi anche su una risonanza fatta nel 2009 che lui ha detto poteva considerarsi ancora valida.

Mi ha consigliato di ripeterla per scrupolo e fare delle analisi del sangue,tutto questo senza fretta.

io non mi sono del tutto tranquillizzato,i giorni seguenti ho iniziato a fare terapia da
lui che è anche psichiatra,piano piano mi tranquillizzavo,e i sintomi apparte le mosche volanti andavano sparendo.

Avanti ieri mi è tornato il bruciore al ginocchio il giorno dopo aver avuto mal di schiena e su tutta la gamba tipo sciatica e ora quando lo tocco mi brucia,sempre una cosa abbastanza lieve,e da li di nuovo molta ansia e formicolii.

Posso stare tranquillo con la diagnosi fatta dal mio neurologo?

ps: prima dell'inizio dei formicolii ho preso molti antibiotici, il bruciore al ginocchio aumenta dopo essere stato seduto sul water
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra che possa stare tranquillo in quanto il neurologo ha effettuato una visita accurata e non ha avuto dubbi sul suo esito. Consideri pure che la sintomatologia riferita al primo episodio è regredita in seguito alle rassicurazioni dello specialista, questo è molto indicativo.
Ciò non toglie che una parte dei sintomi all'atro inferiore possa avere un'origine da problemi alla colonna lombo-sacrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro