Ho tutti i sintomi della sclerosi multipla.

Buon pomeriggio.
Da un mesetto ho dolori e bruciori sia nelle braccia che nella gamba destra.
Mi rivolsi dal mio medico curante e mi disse di fare la Tac,la RM con il mezzo di contrasto e l'elettroencefalogramma,tutti questa esami alla testa,risultati tutti negativi.
Dopo circa 10-12 ho avvertito di avere poca forza nelle braccia e nella gamba destra.
Mentre da una settimana circa accuso problemi alla vista vedo ''riflesso'' le lettere e i numeri che compaiono in tv,sul cellulare e sul pc e ho anche disturbi alla memoria (si cancellano delle cose dopo pochi minuti averle fatte)....Secondo voi può essere?può essere la sclerosi?Vorrei risposte sincere per favore.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sinceramente non vedo sintomi tipici d'insorgenza di SM.
Inoltre la RM presumo encefalica) ha dato esito negativo, per cui i problemi visivi e di memoria non hanno un'alterazione encefalica documentata.
Strana la prescrizione di TC e RM contemporaneamente.
La RM oltre all'encefalo è stata effettuata anche al midollo spinale?
Comunque, non faccia più esami e si sottoponga a visita neurologica che sarebbe la prima cosa da fare in caso di sintomi "neurologici", gli esami vengono dopo e solo se sono utili ai fini diagnostici, inoltre devono essere mirati ai riscontri della visita neurologica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La RM al midollo spinale non l'ho fatta...quindi non si tratta di gravi patologie?...potrebbe trattarsi di un disturbo d'ansia?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, anche l'ipotesi di un disturbo d'ansia è da prendere in considerazione. Faccia la visita neurologica e stia tranquilla.

Cordialmente