Disturbi concentrazione

Buon giorno gentili medici.
Ho 39 anni e da parecchi mesi ho dei seri problemi di concentrazione ed un continuo stato di sonnolenza. Ho chiesto una opinione al mio medico curante, il quale mi ha fatto fare delle prove del sangue. Dalle analisi non è emerso nulla ed il dottore mi ha assicurato che si tratta di qualcosa di transitorio. Purtroppo però la situazione è andata aggravandosi, tanto da non rendermi quasi possibili azioni quotidiane del tutto elementari. Mi risulta persino gravoso scrivere ora. Vorrei sapere che cosa posso fare od a chi rivolgermi. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione della sintomatologia il Suo disturbo sembrerebbe di tipo psichico, per es. depressivo, anche se non completamente manifesto. Però prima di arrivare a questa conclusione è corretto effettuare una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici. Una volta esclusi questi, si potrebbe rivolgere ad uno psichiatra per avere una diagnosi corretta del Suo problema ed una conseguente adeguata terapia.

Cordiali saluti