Fitte ,nodo in gola ,contrazioni

Salve
Ho 18 anni da circa 3 anni sento delle fitte praticamente ogni giorno sparse per tutto il corso(anche la testa), è iniziato tutto da una mano. In piu da 3/4 anni sento costantemente un nodo in gola quando ingoio. Tutto questo non mi ostacola nelle mie azioni quotidiane anche se ultimamente le gambe spesso si contraggono involontariamente. Ho letto molte cose su internet e mi sono spaventata molto.
Vorrei precisare che non trovo problemi a svolgere azioni come abbottonare una camicia o truccarmi.
Secondo le cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia sembrerebbe di tipo ansioso ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause per cui Le consiglio inizialmente una visita neurologica, se negativa può orientarsi decisamente verso il lato psichico ed affrontarlo adeguatamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che potrebbero essere i sintomi della sla o della sm è possibile?
Volevo precisare che sono una persona stra ipocondriaca e spesso ansiosa
Volevo chiedere se le fitte alla testa possono essere anche loro sintomi dansia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta non fa pensare le malattie che teme, inoltre dopo anni che si manifestano oggi avrebbe delle condizioni più importanti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La cosa che mi preoccupa di più sono le fitte alla testa . Sono sintomo d'ansia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte alla testa possono riconoscere condizioni diverse, dall'ansia a problematiche cervicali, da nevralgie craniche a una particolare forma di cefalea definita "trafittiva idiopatica o primaria". Ovviamente in generale, a distanza non posso sapere quale sia il Suo problema.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto e la disponibilità.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Scusi se disturbo ancora ma negli ultimi giorni, sento i linfonodi de collo e 1 vicino liguine ingrossati e doloranti.
Secondo lei puo avere qualcosa a che fare con i sintomi prima elencati o comunque devo preoccuparmi?
Ho letto su intenet che possono essere sentinelle di malattie piu gravi..
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve solo farsi controllare dal Suo medico curante, senza preoccupazione.

Cordiali saluti