Iperidrosi ascellare

Buonasera,
desideravo ricevere delle informazioni riguardante l'iperidrosi ascellare.Ho 22 anni e ne soffro da circa 6-7 anni..ormai è diventato un incubo..Sinceramente non vorrei ricorrere ad un operazione perchè non sò nemmeno se queste cose al mio paese le fanno.Comunque vorrei sapere gentilmente e lo chiedo per favore se esiste qualche crema,lozione o deodorante in grado di "alleviare il sintomo" (tendo a precisare che la mia iperidrosi è di tipo primaria cioè dovuta ad uno stato emozionale).Inoltre desideravo sapere se l'iperidrosi viene riconosciuta come patologia a tutti gli effetti e si possa chiedere domanda per un minimo di pensione,perchè c'è chi dice che forse la si può fare.Spero in una vostra risposta.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Rossi Neurologo 100 1 19
Gentile Utente,un'ottima terapia per l'iperidrosi ascellare e palmare è l'iniezione locale di tossina botulinica.Si rivolga ad un centro ospedaliero o universitario autorizzato.
Cordialmente

Prof. VINCENZO ROSSI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,volevo sapere se queste iniezioni di tossina botulinica negli ospedali sono a pagamento oppure esiste una convenzione da parte dell'asp?
[#3]
Dr. Vincenzo Rossi Neurologo 100 1 19
I centri autorizzati ,per quanto ne so, l'effettuano o ambulatorialmente o in Day-Hospital.